Special Issues 2019

"Skills and competences in maritime logistics: managerial and organizational emerging issues for human resources" - call for abstracts

È disponibile qui la Call for Abstracts finalizzata a selezionare i contributi che saranno ospitati nello Special Issue, la cui pubblicazione è prevista per settembre 2019.

Scadenza per gli abstracts: 15.2.2019 extended! 5.3.2019. Scadenza per i full papers: 15.5.2019. Abstracts e full papers saranno sottoposti a double blind review.

 

"Studying organizations: identity, pluralism and change" - call for papers

La proposta nasce con esplicito riferimento all'annuale Workshop dei Docenti e deglisStudiosi di Organizzazione Aziendale, a cui prioritariamente si rivolge.

È disponibile qui la Call for Papers finalizzata a selezionare i contributi che saranno ospitati nello Special Issue, la cui pubblicazione è prevista per maggio 2019.

Scadenza per i full papers: 15.4.2019. I full papers saranno sottoposti a double blind review.

Il Seminario in onore di Francesco Favotto, in occasione del suo pensionamento. Una riflessione

Contributi
Sul numero: 
Settore: 
Economia Aziendale
Autori: 
DOI code: 
10.15167/1824-3576/IPEJM2018.3.1147
Abstract: 

Il 3 ottobre 2018 si è tenuto a Padova un seminario in onore di Francesco Favotto, in occasione della cessazione dal servizio, sul tema: “Esiste ancora l’azienda?”. Le relazioni di base e gli interventi hanno visto impegnati molti autorevoli aziendalisti. Nella nota si sottolinea come un corretto modo di intendere il concetto di azienda, diffuso in tutti gli ambiti di attività, potrebbe contribuire efficacemente al bene comune. Esso in particolare potrebbe concorrere a filtrare gli impatti oggi dirompenti tanto della finanza, depurandola dalle finalità speculative, quanto della tecnologia, incanalandola e valorizzandone i potenziali.