Dibattitto aperto sui fini dell’impresa

Come introdotto nell'Editoriale del numero 1/2020, Impresa Progetto - Electronic Journal of Management apre un dibattitto sul tema dei fini dell'impresa, alla luce del recente Statement on the Purpose of a Corporation della Business Roundtable. La proposta di dibattito è stata poi ulteriormente articolata alla luce dell'emergenza sanitaria e degli stimoli alla riflessione che ne derivano.

Quanti desiderano intervenire nel confronto possono inviare i loro contributi secondo le modalità specificate nel documento di Addendum alla proposta di dibattito.

Giorgio Donna

Giorgio Donna, già Professore ordinario di Economia Aziendale all'Università di Torino e al Politecnico di Torino, ha insegnato anche alla LUISS di Roma, all'Università del Piemonte Orientale e all'Università Cà Foscari di Venezia. E' stato Capo del Dipartimento Studi, Programmazione, Risorse Finanziarie e Umane al MIUR e Direttore Generale dell'Università del Piemonte Orientale. Da oltre quarant'anni svolge attività di consulenza strategica e organizzativa e di docenza di management per grandi imprese ed enti pubblici.

January 2017