Dibattitto aperto sui fini dell’impresa

Come introdotto nell'Editoriale del numero 1/2020, Impresa Progetto - Electronic Journal of Management apre un dibattitto sul tema dei fini dell'impresa, alla luce del recente Statement on the Purpose of a Corporation della Business Roundtable. La proposta di dibattito è stata poi ulteriormente articolata alla luce dell'emergenza sanitaria e degli stimoli alla riflessione che ne derivano.

Quanti desiderano intervenire nel confronto possono inviare i loro contributi secondo le modalità specificate nel documento di Addendum alla proposta di dibattito.

Dialogo con Giorgio Donna su "L’Università che crea valore pubblico"

Contributi
On issue: 
Field: 
Accounting and Business Adm.
DOI code: 
10.15167/1824-3576/IPEJM2018.3.1148
Abstract: 

Giorgio Donna ha affrontato nel suo ultimo libro i problemi e le prospettive dell’Università italiana, facendo ricorso ai concetti, ai modelli ed agli strumenti analitici tipici dell’Economia Aziendale.
Lorenzo Caselli e Pier Maria Ferrando hanno tratto dai temi del libro alcuni interrogativi di particolare rilevanza in ordine alla capacità dell’Università di svolgere un ruolo positivo a vantaggio dello sviluppo del paese. Intorno ad essi hanno intrattenuto con l’Autore un dialogo ricco di indicazioni e di spunti di riflessione per tutti gli attori da cui dipende il destino dell’Università.