Special Issues 2019

"Skills and competences in maritime logistics: managerial and organizational emerging issues for human resources" - call for abstracts

È disponibile qui la Call for Abstracts finalizzata a selezionare i contributi che saranno ospitati nello Special Issue, la cui pubblicazione è prevista per settembre 2019.

Scadenza per gli abstracts: 15.2.2019 extended! 5.3.2019. Scadenza per i full papers: 15.5.2019. Abstracts e full papers saranno sottoposti a double blind review.

 

"Studying organizations: identity, pluralism and change" - call for papers

La proposta nasce con esplicito riferimento all'annuale Workshop dei Docenti e deglisStudiosi di Organizzazione Aziendale, a cui prioritariamente si rivolge.

È disponibile qui la Call for Papers finalizzata a selezionare i contributi che saranno ospitati nello Special Issue, la cui pubblicazione è prevista per maggio 2019.

Scadenza per i full papers: 15.4.2019. I full papers saranno sottoposti a double blind review.

Dialogo con Giorgio Donna su "L’Università che crea valore pubblico"

Contributi
Sul numero: 
Settore: 
Economia Aziendale
DOI code: 
10.15167/1824-3576/IPEJM2018.3.1148
Abstract: 

Giorgio Donna ha affrontato nel suo ultimo libro i problemi e le prospettive dell’Università italiana, facendo ricorso ai concetti, ai modelli ed agli strumenti analitici tipici dell’Economia Aziendale.
Lorenzo Caselli e Pier Maria Ferrando hanno tratto dai temi del libro alcuni interrogativi di particolare rilevanza in ordine alla capacità dell’Università di svolgere un ruolo positivo a vantaggio dello sviluppo del paese. Intorno ad essi hanno intrattenuto con l’Autore un dialogo ricco di indicazioni e di spunti di riflessione per tutti gli attori da cui dipende il destino dell’Università.