Impresa Progetto ad AIDEA 2019

In occasione del Convegno AIDEA di Torino, Impresa Progetto promuove un incontro tra Gianfranco Rusconi e quanti interessati al tema "Etica e business: un ponte tra stakeholder theori(es) e teoria dei sistemi aziendali".
L'incontro avrà luogo giovedì 12 settembre 2019 dalle ore 11.00 alle 12.00,
L'idea è quella di prendere spunto da un recente paper di Rusconi stesso - (2019) "Ethical Firm System and Stakeholder Management Theories: A Possible Convergence", European Management Review, 16 (1), 147-166 - per uno scambio di idee, in vista anche di un'eventuale raccolta di contributi da far confluire in uno Special Issue della Rivista.

Convegno "Evoluzionismo sistemico: il fascino della precarietà". Una breve presentazione

Contributi
On issue: 
Field: 
Management
DOI code: 
10.15167/1824-3576/IPEJM2018.2.1123
Abstract: 

Paola Paniccia e Sergio Barile presentano ai lettori di Impresa Progetto un breve resoconto del convegno "Evoluzionismo sistemico: il fascino della precarietà", tenutosi il 6 luglio 2018 presso la Facoltà di Economia dell'Università degli Studi di Roma "Tor Vergata".
Il Convegno è stato organizzato congiuntamente dagli economisti aziendali dell’Università degli Studi di Roma “Tor Vergata” e dell’Università di Roma “Sapienza”, col comune intento di farne un incontro di riflessione sul ruolo dell’impresa del nostro tempo e con la consapevolezza che questo Convegno avrebbe rappresentato una grande occasione per onorare il percorso umano e scientifico del Prof. Roberto Cafferata.