Special Issues 2019

"Skills and competences in maritime logistics: managerial and organizational emerging issues for human resources" - call for abstracts

È disponibile qui la Call for Abstracts finalizzata a selezionare i contributi che saranno ospitati nello Special Issue, la cui pubblicazione è prevista per settembre 2019.

Scadenza per gli abstracts: 15.2.2019 extended! 5.3.2019. Scadenza per i full papers: 15.5.2019. Abstracts e full papers saranno sottoposti a double blind review.

 

"Studying organizations: identity, pluralism and change" - call for papers

La proposta nasce con esplicito riferimento all'annuale Workshop dei Docenti e deglisStudiosi di Organizzazione Aziendale, a cui prioritariamente si rivolge.

È disponibile qui la Call for Papers finalizzata a selezionare i contributi che saranno ospitati nello Special Issue, la cui pubblicazione è prevista per maggio 2019.

Scadenza per i full papers: 15.4.2019. I full papers saranno sottoposti a double blind review.

Per il mestiere del banchiere: un nuovo rinascimento

Contributi
Sul numero: 
Settore: 
Intermediari Finanziari
Autori: 
DOI code: 
10.15167/1824-3576/IPEJM2018.3.1158
Abstract: 

Il mestiere del banchiere è tema impegnativo, soprattutto se proposto ai lettori di una qualificata rivista on line di management perché attraverso la stessa possiamo confrontarci in molti, specialisti e non, dato che essa è presente in diversificati ambienti culturali.

Propongo quindi delle riflessioni sul tema rivolte a quanti pensano che la nuova innovazione non stia trasformando solo i modelli di business, con particolare riferimento al business bancario, ma l’intero tessuto socio-economico e che essa debba essere gestita attraverso il ridisegno della cultura manageriale perché mai come ora ogni forma di innovazione è solo un mezzo, non un fine.