Se si guarda alle esperienze in atto nel nostro Paese, si può constatare che da noi non si è imposto come prevalente nessuno dei modelli di impresa proposti dalla teoria o comunque presenti nel...
[LIBRI] Buzzo B., Governare la comunicazione d'impresa, FrancoAngeli, Milano, 2007
La comunicazione rappresenta un'area sempre più critica per le imprese, immerse in un ambiente competitivo mutevole ed innovativo, in cui diviene cruciale saper comunicare ed, in particolare, saper scegliere gli strumenti più adatti al raggiungimento degli obiettivi prefissati.
In quest'ottica, è necessario affrontare la comunicazione in maniera sistematica, facendo affidamento su un bagaglio di competenze tecniche solide ed integrate.
Il libro di Bruno Buzzo rappresenta un valido strumento nelle mani di chi, studente, manager o imprenditore, voglia avvicinarsi a questo specifico settore; un ampio ventaglio di strumenti di comunicazione viene presentato in maniera chiara ed esaustiva, nella logica di un approccio strategico complessivo alla gestione della comunicazione d'impresa.
Il ricco background di esperienze professionali dell'Autore garantisce inoltre al volume un taglio pragmatico, che innesta su solide basi scientifiche una vasta rassegna di esempi ed applicazioni, utili al lettore per contestualizzare e trasferire nella realtà operativa quanto appreso con riferimento ai diversi strumenti di comunicazione.
July 2007