Dibattitto aperto sui fini dell’impresa

Come introdotto nell'Editoriale del numero 1/2020, Impresa Progetto - Electronic Journal of Management apre un dibattitto sul tema dei fini dell'impresa, alla luce del recente Statement on the Purpose of a Corporation della Business Roundtable. La proposta di dibattito è stata poi ulteriormente articolata alla luce dell'emergenza sanitaria e degli stimoli alla riflessione che ne derivano.

Quanti desiderano intervenire nel confronto possono inviare i loro contributi secondo le modalità specificate nel documento di Addendum alla proposta di dibattito.

Andreu Solé

Andreu Solé è sociologo ed economista, professore presso il Groupe HEC (Hautes Etudes Commerciales). Le sue attività d'insegnamento e di ricerca riguardano soprattutto la decisione e la questione della libertà, nonché le relazioni tra impresa e società.

Insegna inoltre all'Università di Paris I (Département d'Ergonomie) e all' Ecole Nationale des Ponts et Chaussées. Membro della "Société de Stratégie" e del CIRET (Centre International de Recherches et d'Etudes Transdisciplinaires), è in particolare autore del volume Créateurs de mondes, Editions du Rocher, Monaco, 2000.

December 2006