Special Issues 2019

"Skills and competences in maritime logistics: managerial and organizational emerging issues for human resources" - call for abstracts

È disponibile qui la Call for Abstracts finalizzata a selezionare i contributi che saranno ospitati nello Special Issue, la cui pubblicazione è prevista per settembre 2019.

Scadenza per gli abstracts: 15.2.2019 extended! 5.3.2019. Scadenza per i full papers: 15.5.2019. Abstracts e full papers saranno sottoposti a double blind review.

 

"Studying organizations: identity, pluralism and change" - call for papers

La proposta nasce con esplicito riferimento all'annuale Workshop dei Docenti e deglisStudiosi di Organizzazione Aziendale, a cui prioritariamente si rivolge.

È disponibile qui la Call for Papers finalizzata a selezionare i contributi che saranno ospitati nello Special Issue, la cui pubblicazione è prevista per maggio 2019.

Scadenza per i full papers: 15.4.2019. I full papers saranno sottoposti a double blind review.

La sostenibilità come strategia di sviluppo degli atenei: il caso dell’Università di Bologna

Abstract: 

Il 23 giugno 2017, organizzato da Impresa Progetto e dall'Università del Piemonte Orientale, si è svolto a Novara un workshop su "L'Università: quali performance, come misurarle, come monitorarle, come rendicontarle".

Nell'ambito della seconda sessione del workshop, dedicata a "Le performance e la rendicontazione sociale delle Università", Angelo Paletta ha svolto una presentazione sul tema "La sostenibilità come strategia di sviluppo degli atenei: il caso dell'Università di Bologna". L'Autore poi, insieme a Benedetta Siboni, Alessandra Bonoli, Tullia Gallina Toschi, ha sviluppato i materiali di questa presentazione in un paper che viene pubblicato nel n. 1/2018 di Impresa Progetto, insieme agli altri contributi del workshop.